mercoledì 2 novembre 2016

Una veloce corsa a Caserta

Post veloce per una veloce corsa a Caserta.

Scopo principale andare a trovare i nostri amici Loreto e Rosanna a San Bartolomeo http://www.sanbartolomeo-casaincampagna.it/ e visitare il parco faunistico curato da Loreto.
Ci abbiamo passato un'intera giornata tra varani e serpenti, daini e zebre, nandù e emù, genette e moffette, fenicotteri e pellicani e per ultimo, ma vero scopo di questa fuga, il pollo sultano http://www.uccellidaproteggere.it/Le-specie/Gli-uccelli-in-Italia/Le-specie-protette/POLLO-SULTANO oppure https://it.wikipedia.org/wiki/Porphyrio_porphyrio

Ovviamente abbiamo anche approfittato dell'occasione per una cenetta da Rosanna http://www.lecolonnemarziale.it/ sempre gentilissima e cena ottima, ma questo lo sapevamo già,vero? 

L'indomani sosta culturale alla preziosa Reggia ed ai suoi meravigliosi giardini. Il gruppo scultoreo più apprezzato? Diana e Atteone. www.reggiadicaserta.beniculturali.it



Rientro faticoso per problemi al motorino di avviamento della macchina ma con sosta per acquisto goloso di mozzarelle di bufala da http://www.ponteamare.it/ e per visita faunistica alla bellissima oasi dei Variconi https://www.google.it/maps/place/Oasi+dei+Variconi con bufale al pascolo e acquitrini e canneti (se il pollo sultano c'era era ben mimetizzato).

Nessun commento:

Posta un commento