Primo giorno "londonese" (da London of course). Poiché il meteo promette sole solo per oggi, corriamo allo zoo.
Il gorilla finto all'entrata era bello e abbiamo visto "al chiuso" quelli veri perché anche per il gorilla di montagna a Londra fa freddino. Riproveremo in estate ... anche per l'okapi che è abituato alla foresta pluviale africana.
Poi siamo andati a cercare il drago di Komodo e al primo tentativo non lo abbiamo trovato, ma al secondo sì ed era bello grosso. E abbiamo scoperto la professione del Dragon keeper, che la mamma credeva esercitata solo da Charlie Weasley....
Nel rettilario abbiamo visto dei ... rettili, ma anche anfibi (tipo l'axolotl) e pesci (preistorici).
Finalmente eccoci alle tigri di Sumatra: una famiglia intera, mamma, papà e due cuccioli belli cresciuti. Di fronte c'erano un tapiro e un "facocero asiatico" (sus barbatus), perché in natura sono una loro preda, ma qui per fortuna erano divisi dal vetro e dalla strada.
Non abbiamo fatto la foto a tutti gli animali, però li abbiamo visti tutti! In particolare la zona dedicata al leone asiatico, allestita come fosse il Gir Forest National Park nel Gujarat in India, quindi prima o poi bisognerà andare a verificare la somiglianza con l'originale!!!!
Poi ci sono piaciuti: oritteropo (mamma), porcospino (papà), le renne (Albo), l'ippopotamo pigmeo e le lontre che catturavano e mangiavano i gamberetti.
Un'altra area che ci è piaciuta molto è stata quella degli animali notturni, dove tutto è buio e bisogna scoprirli: abbiamo visto i topi saltatori, le volpi volanti, il potto, il galagone, l'aye aye, il tarsio, molti pipistrellini e ... la pantegana!
Quando ci hanno cacciato alla chiusura, abbiamo attraversato Regent's Park e, visto che era il giorno di apertura serale, siamo andati a fare una visitina al British Museum: stele di Rosetta, mummie e sarcofagi e sale americane (dagli inuit ai maya).
E finalmente siamo tornati a casa!
Nessun commento:
Posta un commento