domenica 29 gennaio 2017

London Zoo 26 gennaio 2017

Primo giorno "londonese" (da London of course). Poiché il meteo promette sole solo per oggi, corriamo allo zoo.
Il gorilla finto all'entrata era bello e abbiamo visto "al chiuso" quelli veri perché anche per il gorilla di montagna a Londra fa freddino. Riproveremo in estate ... anche per l'okapi che è abituato alla foresta pluviale africana.





Poi siamo andati a cercare il drago di Komodo e al primo tentativo non lo abbiamo trovato, ma al secondo sì ed era bello grosso. E abbiamo scoperto la professione del Dragon keeper,  che la mamma credeva esercitata solo da Charlie Weasley....

 Nel rettilario abbiamo visto dei ... rettili, ma anche anfibi (tipo l'axolotl) e pesci (preistorici).

 Finalmente eccoci alle tigri di Sumatra: una famiglia intera, mamma, papà e due cuccioli belli cresciuti. Di fronte c'erano un tapiro e un "facocero asiatico" (sus barbatus), perché in natura sono una loro preda, ma qui per fortuna erano divisi dal vetro e dalla strada.

 Non abbiamo fatto la foto a tutti gli animali, però li abbiamo visti tutti! In particolare la zona dedicata al leone asiatico, allestita come fosse il Gir Forest National Park nel Gujarat in India, quindi prima o poi bisognerà andare a verificare la somiglianza con l'originale!!!!
Poi ci sono piaciuti: oritteropo (mamma), porcospino (papà), le renne (Albo), l'ippopotamo pigmeo e le lontre che catturavano e mangiavano i gamberetti.




Un'altra area che ci è piaciuta molto è stata quella degli animali notturni, dove tutto è buio e bisogna scoprirli: abbiamo visto i topi saltatori, le volpi volanti, il potto, il galagone, l'aye aye, il tarsio, molti pipistrellini e ... la pantegana!




Quando ci hanno cacciato alla chiusura, abbiamo attraversato Regent's Park e, visto che era il giorno di apertura serale, siamo andati a fare una visitina al British Museum: stele di Rosetta, mummie e sarcofagi e sale americane  (dagli inuit ai maya).









L
E finalmente siamo tornati a casa!

Nessun commento:

Posta un commento