giovedì 2 febbraio 2017

2017 Year of the Rooster (Londra 29 gennaio)



Parata per il capodanno cinese! 
Avevamo programmato di andarcene un po' a spasso per Chinatown, assistendo agli spettacoli e mangiucchiando take away cinese, ma ha iniziato a piovigginare (come da meteo) e così dopo la sfilata abbiamo rivoluzionato il programma. Però la sfilata è stata divertente: mentre aspettavamo gli addetti al traffico facevano dei siparietti scherzando con i bambini (me li vedo i nostri vigili ...) e quando hanno iniziato a passare draghi, panda e guerrieri shaolin la signora cinese vicino a noi ha iniziato a chiamarli e a fargli gli auguri per farli avvicinare ai suoi nipotini (e quindi anche a noi!).



Visto che eravamo dalle parti di Piccadilly Circus abbiamo approfittato per entrare da Hamleys, mega negozio di giocattoli in Regent Street. Lo scaffale animali non era così mega (niente a che vedere con quello delle Galeries Lafayette di Parigi, per sempre nel nostro cuore), però c'era il drago di Komodo (appena visto dal vivo allo zoo), quindi la missione poteva dirsi compiuta. In compenso ad ogni piano c'erano tre o quattro ragazzotti che ti facevano provare ogni tipo di gioco, nonché una pista per le macchinine radiocomandate, una bacheca con la bacchetta magica e le scope volanti di Harry Potter (sia la Firebolt che la Nimbus 2000), animali di peluche a grandezza naturale (compreso un dromedario) e una regina Elisabetta di mattoncini Lego.




Nonostante tutto questo bengodi, siamo usciti con il solo drago sottobraccio (abbiamo rischiato di più con il bambino grande, il piccolo ha vacillato solo davanti alle Crystal Ball) e ci siamo diretti (ma guarda un po' che novità), al Natural History Museum, che nel programma era previsto in un tranquillo lunedì mattina, invece che in una domenica pomeriggio di pioggia .... Quindi c'eravamo TUTTI, pazienza c'eravamo anche noi e siamo anche brillantemente sopravvissuti, facendoci cacciare alla chiusura insieme a TUTTI gli altri. Come sapevamo la Hintze Hall era chiusa perché il diplodoco Dippy è in tour per due anni, però la Galleria dei dinosauri è notevole, con il T-Rex che si muove e ruggisce!



Il terzo drago di Komodo: dopo quello vero e quello di plastica, anche quello naturalizzato.
  
Lo stegosauro all'ingresso

Nessun commento:

Posta un commento