venerdì 14 ottobre 2016

Mercoledì 24 agosto Cape Town

Cape Town



Primo giorno in città dopo le avventure nella savana (se vi siete persi questo post leggetelo adesso mi raccomando!). Abbiamo attraversato i giardini e così abbiamo aggiunto degli altri animali alla lista: oche egiziane, ibis e scoiattoli.





Siamo andati sui moli (è tutto un lavoro in corso, in questa nazione ovunque ti giri stanno tirando su un centro commerciale), e abbiamo subito cercato le foche (in realtà sono otarie). Ce n’erano 2 su una terrazza e altre in acqua, ma visto che il “marine drive” ci mancava, ci siamo subito imbarcati su un catamarano che stava giusto salpando, così abbiamo visto la città dal mare (veramente scenografica) e ... altri animali: delfini endemici del Sud Africa, un’altra foca e il nostro primo pinguinetto!!! Ovviamente uccelli marini a oltranza...

A terra, sulla terrazza, intanto posti in piedi! 8 foche mi suggerisce l'esperto osservatore. Siamo rimasti perplessi per le orecchie, che erano così grosse da sembrarci quelle di un'otaria (e infatti è un'otaria, ma qui si chiama fur seal e noi ci avevamo creduto ...)
Visto che ci piace la vita marina siamo andati a mangiarci un po' di pesci, molluschi e (sempre l'esperto) cefalopodi, nonché un BERRY BOMB mega frappè ai frutti di bosco con panna e mashmellows.



























Così rifocillati siamo saliti a sgranchire le gambe (commento dell'escursionista: “non tanto perché abbiamo preso la funivia e scelto il sentiero da 5 minuti”), in cima alla Table Mountain. Abbiamo subito visto le aquile e le dassie, che sembrerebbero delle marmottone, ma non sono roditori e sono “parenti dell’elefante” (insomma procavie). A dire il vero, non abbiamo proprio scelto il sentiero da 5 minuti, piuttosto quello da 45, ma la guida Albo va veloce e si affaccia a vedere il panorama da tutti i burroni, oltre a raccontare la storia di ogni roccia! Ogni tanto inciampa, ma comunque la consigliamo! Quando abbiamo visto i sentieri dall’alto abbiamo pensato che avremmo potuto scendere a piedi (e anche salire...), ma ormai avevamo il biglietto e finalmente ci siamo riposati!





Nessun commento:

Posta un commento